▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Wikipedia bloccata per evitare assalto dei fans di Mike Bongiorno

Gli amministratori di Wikipedia hanno deciso di bloccare per tre giorni la pagina dell'enciclopedia online dedicata a Mike Bongiorno, per evitare che i fans la prendessero d'assalto, come avvenuto dopo la morte di Michael Jackson.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 08/09/2009

Come per Michael Jackson: la pagina di Wikipedia su Mike Bongiorno sarà  bloccata per evitare che il popolo del web decida di utilizzare in maniera sbagliata a pagina dell'enciclopedia online dedicatagli.
morte-di-bongiorno-wikipedia-bloccata-per-evitare--1.jpg
L'esperienza degli amministratori dopo la morte di Jackson, quando i fans avevano preso d'assalto la voce a lui relativa su Wikipedia per testimoniare il proprio cordoglio o lasciare un parere personale sul cantante, ha fatto sì che si giungesse alla medesima azione per Bongiorno.
La pagina a lui dedicata non sarà  quindi modificabile: gli amministratori hanno spiegato la decisione assunta nello spazio adibito alla discussione tra gli utenti, dichiarando: “La voce sarà  soggetta a blocco totale per tre giorni, per impedire l'affollarsi di notizie non controllate e per impedire ai soliti buffoni di vandalizzare. Ricordo che questa pagina NON è un luogo dove lasciare ricordi e pensieri per il defunto, ma per discutere della modifica della voce.”.
Appena la notizia della sua morte si è diffusa, infatti, un utente aveva modificato la sezione relativa alla biografia di Bongiorno, scrivendo “è morto” e facendo seguire le parole da un elevato numero di “o”: è stato questo commento poco carino a convincere gli amministratori a bloccare la pagina per tre giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: