Si potrebbe ipotizzare che qualcuno, fra i
vertici del Gigante di Mountain View, abbia avuto un calo della vista e l'oculista gli abbia consigliato un paio di occhiali. Il misterioso manager potrebbe non apprezzare il proprio look con addosso le lenti e abbia deciso di trovare una soluzione alternativa.
E così potrebbe essere nato il
restyling di
Google.
Ironia a parte, l'
homepage del motore di ricerca è stata
modificata: il
search box è diventato più lungo, permettendo all'utente di visualizzare più termini digitati per la ricerca, inoltre il
carattere del font è stato ingrandito, come le
parole chiave per la scrittura che si aprono digitando le prime lettere di un termine. Inoltre la
pubblicità e i
risultati della ricerca verranno adattati al
monitor in uso e questo può essere un elemento utile, per i diversi dispositivi in commercio.
Dal
1998 l'homepage di Google è stata cambiata più volte e questo, per quanto sottile sia, rappresenta un
mutamento vero e proprio di stile. Come sottolineato nella spiegazione ufficiale fornita agli utenti, la scelta di Google vuole
mettere al centro la ricerca, l'azione più importante: una decisione connessa ad un
significato simbolico, quindi.
Gli utenti con problemi di vista apprezzeranno e, probabilmente, anche tutti gli altri.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.