Al fulcro di tutto ci sono le idee innovative di
Julius Genachowsky, scelto dal Presidente
Obama per dirigere la
Federal Communication Commission statunitense; fra le tematiche che occupano una posizione di rilievo nell'agenda dell'
agenzia governativa, la
neutralità della rete e la
diffusione della banda larga nelle zone rurali del Paese.
Sembra però che accontentarsi di intuire quali siano le necessità maggiori e lavorare per risolverle, non basti a mister Genachowsky: è nata così l'idea di affiancare una serie di
workshop per
interagire direttamente con pubblico e industrie, così da captare le loro esigenze effettive.
Ed ecco che Fcc è approdata sui
social network: una pagina su
YouTube, un account su
Facebook e
Twitter e un
blog dedicato: tutte modalità utili a comprendere quali necessità legate alla telecomunicazioni della popolazione statunitense.
Fra gli
argomenti risultati più importanti, l'importanza di imporre ai provider di dichiarare ufficialmente la
reale velocità di banda larga, in condizioni quotidiane di lavoro, e non quella teoricamente raggiungibile, in situazioni ottimali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.