▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

n-Track Studio, rilasciata la versione 6.0.6

n-Track Software ha annunciato la release 6.0.6 del suo n-Track Studio, il software per la registrazione audio professionale, ora con supporto VST3. Gli utenti già  in possesso della versione 6 potranno aggiornare gratuitamente la propria copia.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 18/09/2009


n-Track Software ha annunciato il rilascio della versione 6.0.6 di n-Track Studio, software per la registrazione audio professionale. L'aggiornamento, gratuito per gli attuali utenti v6, implementa l'ultima versione dello standard per effetti audio VST, sviluppato da Steinberg.
Il protocollo VST3 segna un passo importante per la Virtual Studio Technology e integra miglioramenti e nuove funzionalità  per tutti coloro che fanno musica e sono alla ricerca di registrazioni di qualità  superiore.
La versione 3 dello standard VST è stata riscritta completamente e promette una migliore compatibilità  tra i plug-in e gli host, come n-Track. 
n-Track sfrutta il supporto esplicito dello standard VST3 per l'utilizzo in side-chaining degli effetti audio, meccanismo per cui la mandata parallela di un segnale può essere utilizzata per controllare la dinamica di un'altro.
Un utilizzo tipico del side-chaining è quando il volume di una traccia di basso viene variato automaticamente in base all'intensità  della traccia di grancassa della batteria, o quando uno speaker radiofonico parla sopra una base musicale, e la musica automaticamente diminuisce di volume appena lo speaker parla (“ducking”). 
n-Track Studio 6.0.6 è compatibile con le versioni di Windows 2000, XP, Vista e anche con Windows 7.  Supporta effetti e strumenti VST e DirectX, le connessioni Rewire e driver audio multicanale Asio, WaveRT, MME o WDM.
Per maggiori informazioni cliccare qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: