E' consultabile online il nuovo
rapporto di sintesi dei primi cinque mesi di sperimentazione di
"Mettiamoci la faccia".
Finora sono oltre
560mila i giudizi espressi dai cittadini sui servizi erogati via web e telefono, nonchà© attraverso gli oltre
460 sportelli sinora coinvolti nella rilevazione. Nel complesso, continuano ad essere largamente prevalenti
i giudizi positivi sui servizi erogati attraverso i diversi canali, con un livello di soddisfazione leggermente più basso per i servizi erogati via web (77%) rispetto a quelli erogati al telefono (86%) o allo sportello (88%).
Sono
100 le amministrazioni che hanno aderito all'iniziativa e coprono la maggior parte dei comparti (Comuni, Province e Comunità montane, Asl, Enti previdenziali, Agenzie fiscali, Autorità indipendenti, Camere di commercio e Istituti di ricerca). Preponderante la presenza dei Comuni che rappresenta oltre il 58% del totale delle amministrazioni.
Nel mese di agosto hanno avviato la rilevazione oltre all'
Autorità Antitrust, per i servizi erogati al telefono, anche la Asl 3 di Bassano del Grappa, la ULSS 15 "Alta Padovana", il Comune di Cortina d'Ampezzo ed il Consorzio intercomunale Ovest Ticino, che riunisce i comuni di Cameri, Galliate, Cerano, Romentino, Sozzago, Trecate.
Tra le novità da segnalare, anche
l'ampliamento dell'offerta di dotazioni tecnologiche necessarie per la rilevazione della customer satisfaction attraverso gli emoticon, il Mercato elettronico della PA (MePA),
www.acquistinretepa.it, che dal mese di agosto si è arricchito di nuove linee di catalogo (oltre ai terminali interattivi sono oggi disponibili anche sistemi integrati di hardware e software).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.