▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Con Picasa 3.5, Google gioca a riconoscere i volti

Il software per la gestione e l'elaborazione di immagini, Picasa, è stato rilasciato da Google nella versione 3.5, versione implementata anche grazie alla referenziazione geografica e al riconoscimento facciale.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 24/09/2009


Referenziazione geografica e riconoscimento facciale: queste fra le maggiori novità  di Picasa 3.5, la versione rinnovata del software di Google.
Il programma, che si occupa di gestione ed elaborazione delle immagini, è stato quindi migliorato dai tecnici del Gigante di Mountain View, così da offrire un prodotto più completo e dalle funzionalità  avanzate.
La funzione Face Recognition rappresenta un aiuto nella catalogazione delle immagini digitali, perchà© raggruppa automaticamente le foto in cui è ritratta la medesima persona, consentendo di applicare su di esse un'etichetta che segnala il nome del soggetto ritratto.
L'integrazione con Google Maps, invece, consente all'utente di geolocalizzare le foto, inserendo informazioni sul luogo in cui state scattate.
Infine, fra le implementazioni adottate da Picasa 3.5, sarà  possibile effettuare operazioni su grandi quantità  di immagini contemporaneamente, ad esempio importandole o caricandole sul web.
Il software di Google è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Linux. E' inoltre disponibile gratis per il download, anche se per il momento solo nella versione inglese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: