Il
Financial Times regala i suggerimenti sul lusso anche
online: è stata infatti lanciata ieri la versione online di
How To Spend It, la
rivista di
lusso e lifestyle del
quotidiano britannico. Il
supplemento del giornale sbarca quindi sul web, con una mossa commerciale che si propone di aumentare gli introiti pubblicitari, grazie all'interesse sempre maggiore degli
inserzionisti per la
rete.
E, fino ad ora, gli editori della rivista sembra abbiano fatto una scelta saggia a tal riguardo:
Howtospendit.com è stata infatti sponsorizzata da aziende come
Rolex, lo
champagne Krug di
Lvmh e
Harry Winston Diamond, e il Financial Times ha dichiarato di aver già coperto le spese relative al
lancio del sito.
Grazie alla possibilità di
visualizzazioni in 3D e di particolari soluzioni pubblicitarie, il FT spera di aumentare l'elenco degli inserzionisti, offrendo la capacità di pubblicizzare i prodotti nel medesimo
contest lussuoso della rivista cartacea, impreziosito da
innovazioni grafiche rese possibili dal web.
Oltre a questo, le aziende potranno proporre ai propri clienti micro siti di contenuti, che saranno però gestiti dal Financial Times, così da avere uno
stile coerente con quello dell'intera rivista.
La possibilità di avere spazi pubblicitari su Howtospendit.com sarà combinata alla facoltà di attirare l'
attenzione dei lettori sulla rivista cartacea: FT ha infatti intenzione di offrire agli inserzionisti,
pacchetti che includono spazi sulla
rivista online e sul
quotidiano cartaceo e online.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.