▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

How To Spend It, la rivista sul lusso del FT adesso è sul web

Il Financial Times ha lanciato la versione online della rivista di lusso e lifestyle How To Spend It, con l'intento di attirare l'interesse degli inserzionisti con pacchetti ad hoc che combinano la pubblicità  online e quella sulla rivista cartacea.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 04/10/2009


Il Financial Times regala i suggerimenti sul lusso anche online: è stata infatti lanciata ieri la versione online di How To Spend It, la rivista di lusso e lifestyle del quotidiano britannico. Il supplemento del giornale sbarca quindi sul web, con una mossa commerciale che si propone di aumentare gli introiti pubblicitari, grazie all'interesse sempre maggiore degli inserzionisti per la rete.
E, fino ad ora, gli editori della rivista sembra abbiano fatto una scelta saggia a tal riguardo: Howtospendit.com è stata infatti sponsorizzata da aziende come Rolex, lo champagne Krug di Lvmh e Harry Winston Diamond, e il Financial Times ha dichiarato di aver già  coperto le spese relative al lancio del sito.    
Grazie alla possibilità  di visualizzazioni in 3D e di particolari soluzioni pubblicitarie, il FT spera di aumentare l'elenco degli inserzionisti, offrendo la capacità  di pubblicizzare i prodotti nel medesimo contest lussuoso della rivista cartacea, impreziosito da innovazioni grafiche rese possibili dal web.
Oltre a questo, le aziende potranno proporre ai propri clienti micro siti di contenuti, che saranno però gestiti dal Financial Times, così da avere uno stile coerente con quello dell'intera rivista.
La possibilità  di avere spazi pubblicitari su Howtospendit.com sarà  combinata alla facoltà  di attirare l'attenzione dei lettori sulla rivista cartacea: FT ha infatti intenzione di offrire agli inserzionisti, pacchetti che includono spazi sulla rivista online e sul quotidiano cartaceo e online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: