▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PSPgo, ancora problemi di commercializzazione

La nuova console portatile Sony PSPgo incontra diversi problemi di commercializzazione. I distributori e retailers accusano il prodotto di essere troppo costoso e con pochi margini di guadagno.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 08/10/2009


La PSPgo di Sony non sta avendo vita facile. Continuano infatti i problemi con i rivenditori e i retailers di tutta Europa.
Dopo il rifiuto del distributore italiano Games Bond ora arriva anche quello di Mediamarket, struttura che rifornisce Mediaworld e Saturn.
Mediamarket non avrebbe gradito il nuovo modello di business deciso da Sony, che andrebbe a contrastare con il proprio.
Infatti, abbandonando il supporto Umd e buttandosi sul download di giochi a pagamento, di fatto tagliando fuori la distribuzione fisica, PSPgo non garantirebbe i margini necessari per Mediamarket.
Se la situazione in Italia non è delle migliori, fuori dai confini nazionali la PSPgo sta facendo ancora più fatica.
Infatti, ShopTo, e-store londinese, ha respinto il prodotto di Sony sulla base di una prevista difficoltà  di vendita, dovuto al prezzo non proprio popolare.
La decisione di ShopTo è stata seguita anche dalla catena Chips convinta, dichiara il suo presidente Don McCabe, che la PSPgo “fallirà  miseramente”.
Il primo della lista è stato Nedgame, rivenditore olandese, che ha rifiutato il prodotto perchè troppo costoso, con margini troppo bassi e addirittura perchà© colpevole di consegnare a Sony il monopolio della vendita di giochi e applicazioni. Tale monopolio nascerebbe sempre a causa dell'abbandono dell'Universal Media Disc in favore delle memory card M2, le memory stick micro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: