▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

YouTube, ora i video possono essere sponsorizzati

Da oggi YouTube offre anche in Italia una nuova opportunità  per migliorare la visibilità  dei propri contenuti video. Tramite AdWords di Google sarà  possibile impostare la spesa massima giornaliera “pay-per-clic” e associare il video a una lista di parole chiave.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 15/10/2009


YouTube annuncia oggi in Italia il lancio dei video sponsorizzati, un nuovo formato pubblicitario tramite cui incrementare le visualizzazioni dei propri contenuti all'interno del famoso repository online.
Per creare una campagna con un video sponsorizzato, è sufficiente accedere all'interfaccia AdWords, impostare la spesa giornaliera con un costo per clic massimo e selezionare una lista di parole chiave a cui associare il video da promuovere.
Il video sponsorizzato potrà  così comparire sia sulle pagine di YouTube, a seguito di ricerche legate a quelle parole chiave, sia all'interno dei siti partner della rete di contenuti di Google.
Questi video saranno chiaramente evidenziati con la dicitura «video sponsorizzati». Tali video consentono inoltre agli inserzionisti di far visualizzare un invito all'azione nel corso del filmato, attraverso un link overlay che può condurre l'utente a un sito esterno a YouTube, con l'obiettivo di aumentare le conversioni.
Il servizio è disponibile per tutti gli inserzionisti AdWords anche in Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Olanda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: