▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Ora gli spammer sfruttano la paura per l'influenza suina

In base al report sullo spam di ottobre dei McAfee Labs, il 70% dello spam globale è oggi rappresentato da spam “Canadese” sui medicinali che si approfitta delle paure legate all'influenza suina e ai costi in aumento dei medicinali.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 19/10/2009


Secondo il report sullo spam di ottobre dei McAfee Labs, gli spammer generano oltre 150 miliardi di messaggi spam al giorno, il che corrisponde all'invio a ciascuno di noi oltre 30 email ogni giorno (inclusi coloro che non dispongono di un computer). Circa 19 su 20 email sono messaggi spam, e i criminali informatici creano attacchi sempre più sofisticati. Nessun marchio sembra essere al sicuro, e il report di questo mese analizza come gli spammer stiano abusando di brand come Monopoly, The Hollywood Reporter e l'organizzazione ebrea Chabad per diffondere malware. "Il comportamento migliore che i consumatori possono adottare è evitare di ciccare sui link presenti nelle email, anche se arrivano da banche, società  finanziarie o altri servizi,” ha affermato Adam Wosotowsky, responsabile della tecnologia anti-spam di McAfee Labs. "I clienti dovrebbero andare direttamente sul sito web del fornitore del servizio o della banca, collegarsi, ed effettuare gli ordini o le modifiche che desiderano. Dovrebbero inoltre limitare il numero di servizi a cui si iscrivono, in modo da non perdere di vista quali sono legittimi e quali no". Il report completo è disponibile a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: