▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Motorola Droid, probabile l'annuncio ufficiale a fine ottobre

Indiscrezioni circolate sul web riferiscono che il nuovo smartphone Motorola Droid, il primo dotato di sistema operativo Android 2.0, sarà  annunciato il 28 ottobre e lanciato ufficialmente il 9 novembre.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 23/10/2009

Il nuovo smartphone  Droid di Motorola dovrebbe essere svelato il 28 ottobre e lanciato ufficialmente il 9 novembre prossimo.
A riferire tali date è il sito Gearlog, sulla base della campagna organizzata da Pr Agency che si occupa di Motorola. A supporto di tali indiscrezioni anche il sito ufficiale di Droid che reca un countdown in codice che punta al 28 ottobre.
Droid, che sarà  venduto in esclusiva in Usa da Verizon Wireless, è uno smartphone molto atteso che si colloca in diretta concorrenza con l'iPhone di Apple, come si evince dal video di presentazione sul sito dedicato.
Le voci riguardanti le diverse feature del dispositivo si sono susseguite senza sosta negli ultimi tempi, i dettagli certi sono, però, ancora pochi.
Il telefono dovrebbe disporre di una tastiera qwerty a scorrimento, fotocamera da 5Mp con funzione night shot, uno schermo Lcd touchscreen da 3,7'' ad alta risoluzione  e un processore   TI Omap 343 a 600 MHz, lo stesso dell'iPhone 3GS.

motorola-droid-probabile-l-annuncio-a-fine-ottobre-1.jpg

La novità  più importante è che lo smartphone sarà  il primo con preinstallato il sistema operativo Android 2.0 e pensato per l'integrazione totale con il nuovo Os. Tale integrazione sarebbe così profonda che, pare, Google stesso abbia partecipato significativamente alla progettazione di Droid.
ll sito Boy Genius Report ha realizzato un'interessante preview del nuovo prodotto Motorola.
Non ci sono ancora notizie riguardanti il prezzo ma sembra che il carrier proporrà  lo smartphone negli Usa a 200 dollari con contratto di due anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: