▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Activision citata in giudizio dai No Doubt

I membri del celebre gruppo No Doubt hanno fatto causa ad Activision a proposito dell'uso indiscriminato dei loro avatar in Band Hero. Il loro reclamo è lo stesso già  avanzato da Coutney Love, vedova del frontman dei Nirvana, Kurt Cobain.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 05/11/2009

I membri del celebre gruppo pop No Doubt hanno fatto causa ad Activision a proposito dell'uso indiscriminato dei loro avatar in Band Hero.
Il loro reclamo è lo stesso già  avanzato da Coutney Love, vedova del frontman dei Nirvana, Kurt Cobain ovvero che Activision non ha limitato l'uso degli avatar dei musicisti alla proprie canzoni. I No Doubt infatti affermano di aver dato il consenso all'uso dei propri avatar solo per le tre canzoni presenti nel gioco.
"Senza che la band ne venisse a conoscena e l'approvasse, Activision ha trasformato il gruppo in karaoke virtuali facendo suonare loro oltre 60 canzoni addizionali di altri gruppi musicali", ha dichiarato il legale della band secondo quanto riportato dal sito Gamasutra .
La richiesta di modifica del gioco avanzata dai No Doubt è stata rifiutata da Activision, che ha dichiarato che la modifica sarebbe troppo costosa. Activision ha poi divulgato una comunicato in risposta: "Activision ha siglato un accordo per usare i No Doubt in Band Hero, un accordo firmato con i No Doubt dopo lunghe negoziazioni con i loro rappresentanti. Come risultato, Activision crede che è nei suoi diritti legali usare e riprodurre i membri della band nel gioco e che questa causa è senza merito".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: