▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il Google Phone? àˆ un HTC

Negli ultimi giorni si sono susseguite indiscrezioni insistenti sul famoso Google Phone: sembra che il telefonino di Google sarà  prodotto da HTC e si chiamerà  Nexus One.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 14/12/2009

Il Google Phone torna a far parlare di sà©, questa volta dopo un post sul blog ufficiale del colosso della websearch. Autore del post è Mario Queiroz, Vice President, Product Management di Google, che rivela come un nuovo "dispositivo che combina hardware innovativo, fornito da un partner, con il software che gira su Android" sia stato condiviso "con i dipendenti Google in tutto il mondo. Questo significa che i dipendenti hanno il compito di testare una nuova tecnologia e di aiutarci a migliorarla". Per il momento questa fase di testing interna è riservata solo ai dipendenti di Google.
Dopo il post si è scatenato un vero e proprio uragano di indiscrezioni e voci riguardo al fantomatico dispositivo: si tratterebbe proprio del famoso Google Phone, sempre più vicino alla commercializzazione. Più in dettaglio, lo smartphone si chiamerebbe Nexus One, prodotto da HTC, e girerebbe con sistema operativo Android 2.1. Proprio l'Os sarà  ciò su cui Google lavorerà  di più, rimaneggiandolo per potenziare ogni funzione e feature già  esistente.



Il dispositivo non prevede tastiera fisica, è dotato di display Amoled touchscreen, una fotocamera ad alta risoluzione, due microfoni e il processore Snapdragron a 1 GHz. Lo spessore sarebbe minore di quello dell'iPhone. Il periodo previsto per la commercializzazione sarebbe l'inizio del 2010, con tutta probabilità  a gennaio.
Anche se le intenzioni di Google non sono quelle di concorrere con i partner attuali, l'entrata del colosso di Mountain View nel mercato sposterà  di sicuro qualche equilibrio: non sarà  interessata solo Apple, anche Motorola con il suo Milestone, ad esempio, potrebbe risentirne. Insomma, anche se Google ufficialmente intende solo aumentare la diffusione di Android – tiepidamente accolto dagli utenti europei – c'è da scommettere che sarà  un player scomodo nel già  combattuto mercato degli smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: