Interrotte momentaneamente le vendite di
iPhone sul sito di
At&T: sono diverse le versioni che circolano in merito alla sospensione, avvenuta negli
Stati Uniti e più precisamente nell'area di New York.
Il comunicato ufficiale diffuso dalla società fa riferimento alle modifiche periodiche delle
promozioni e dei
canali di distribuzione del sito, che avrebbe interessato, in questo specifico caso, il dispositivo
Apple.
Il
gestore di telefonia ha comunque messo in evidenza che le vendite di iPhone proseguono regolarmente nei
negozi. Una versione contrastante motiva la decisione di At&T come una conseguenza della
congestione della rete dati del gestore; un'altra ancora fa riferimento all'incremento delle
frodi nei pagamenti attraverso
carta di credito.
Secondo il
Wall Street Journal, At&T si trova a fronteggiare le difficoltà nel gestire un simile traffico di utenti: "Essere l'unica
compagnia telefonica a vendere iPhone negli Stati Uniti non è sempre rose e fiori. Le lamentele in merito alla
caduta di linea e alle interruzioni del
servizio internet sono aumentate".
In definitiva, secondo il quotidiano, a prescindere dalle reali motivazioni alla base della decisione del gestore, sono ipotizzabili cambiamenti nella rete: "Qualunque sia la ragione alla base dello stop delle vendite, At&T si trova a dover fronteggiare una crescente pressione per ampliare la propria
rete così da andare incontro al crescente uso che ne fanno gli utilizzatori di iPhone e gli oltre 70 milioni di abbonati At&T".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.