▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Usa, in alcune zone At&T sospende le vendite online di iPhone

At&T ha momentaneamente interrotto le vendite di iPhone dal proprio sito online. Dibattiti fra la motivazione ufficiale e altre ipotesi che circolano a riguardo.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/12/2009

Interrotte momentaneamente le vendite di iPhone sul sito di At&T: sono diverse le versioni che circolano in merito alla sospensione, avvenuta negli Stati Uniti e più precisamente nell'area di New York.
Il comunicato ufficiale diffuso dalla società  fa riferimento alle modifiche periodiche delle promozioni e dei canali di distribuzione del sito, che avrebbe interessato, in questo specifico caso, il dispositivo Apple.
Il gestore di telefonia ha comunque messo in evidenza che le vendite di iPhone proseguono regolarmente nei negozi. Una versione contrastante motiva la decisione di At&T come una conseguenza della congestione della rete dati del gestore; un'altra ancora fa riferimento all'incremento delle frodi nei pagamenti attraverso carta di credito.
Secondo il Wall Street Journal, At&T si trova a fronteggiare le difficoltà  nel gestire un simile traffico di utenti: "Essere l'unica compagnia telefonica a vendere iPhone negli Stati Uniti non è sempre rose e fiori. Le lamentele in merito alla caduta di linea e alle interruzioni del servizio internet sono aumentate".
In definitiva, secondo il quotidiano, a prescindere dalle reali motivazioni alla base della decisione del gestore, sono ipotizzabili cambiamenti nella rete: "Qualunque sia la ragione alla base dello stop delle vendite, At&T si trova a dover fronteggiare una crescente pressione per ampliare la propria rete così da andare incontro al crescente uso che ne fanno gli utilizzatori di iPhone e gli oltre 70 milioni di abbonati At&T".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: