▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nexus One, i primi problemi del Google Phone

A pochi giorni dal lancio i nuovi utenti di Nexus One di Google sono sul piede di guerra: il customer care online è troppo lento e i problemi non vengono risolti tempestivamente. Primo punto a favore di Apple?

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 12/01/2010

Nexus One è sostanzialmente un buon prodotto, lo dicono tutti gli addetti ai lavori. Fino ad oggi l'unico punto debole era il prezzo del dispositivo svincolato da contratti con gli operatori: 529 dollari. Dopo una settimana di vita, però, i problemi crescono e gli utenti fanno sentire la loro voce.
Al momento i reclami maggiori interessano il servizio di assistenza clienti. Google, infatti, ha deciso di affidare questo importante servizio alla rete: gli utilizzatori possono comunicare con l'azienda solo attraverso appositi forum online, del tutto inappropriati come si è scoperto. La verà  novità  riguardo al Google Phone era appunto la vendita dello smartphone attraverso il web e non attraverso i canali comuni o le partnership con gli operatori. Ebbene, la scelta di Google questa volta non ha pagato, anzi, gli si è ritorta contro. Gli utenti parlano di risposte lentissime e un continuo scaricabarile tra HTC e Google. Intanto i problemi rimangono.
C'è poi un altro problema, quello con la rete 3G che sempre più sta danneggiando telefono e utenti: pare che la navigazione su tale rete sia molto lenta perchà© lo smartphone, afflitto da un bug del firmware, si appoggia molto più sulla rete Edge (2G) che su quella 3G, ben più veloce. Proprio a causa di questo problema è venuto a galla quello relativo al customer care. Dal canto loro Google e HTC invitano tutti alla calma e promettono la riparazione del bug e interventi più rapidi.
Proprio in fatto di rapidità , però, ha battuto tutti un commento di un utente, esemplificativo della situazione e del confronto con  l'iPhone sostenuto dai media: "Penso che Google sia così abituato a dominare il mercato da non accorgersi di essere finita tra gli squali. Apple se la mangerà  in un boccone se non verrà  offerto un servizio di assistenza affidabile".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: