▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Dslr-A450, la nuova reflex di casa Sony

Sony ha lanciato la reflex Dslr-450, progettata per migliorare la resa delle fotografie.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/01/2010

La Dslr-A450 è stata progettata per chi desidera portare la propria passione per la fotografia a un livello più avanzato. Il cuore del modello α450 è il sensore ad alta risoluzione Cmos Exmor da 14,2 megapixel effettivi.
La tecnologia Exmor riduce il rumore che viene generato durante la conversione dei segnali nel formato digitale. A questo si accompagna il potente processore Bionz, che permette di ottenere immagini finemente dettagliate e prive di disturbi. La sensibilità  arriva fino a Iso 12800, per catturare immagini a mano libera realistiche, anche in condizioni di scarsa luce, senza flash.


                                                    dslr-a450-la-nuova-reflex-di-casa-sony-1.jpg

La funzione Live View, per il controllo della messa a fuoco manuale, consente di visualizzare in anteprima immagini chiare e luminose a risoluzione piena sullo schermo Clear Photo Lcd da 6,9 cm (2,7"). Con la possibilità  di ingrandimento 7x/14x delle immagini a video, è pensata per verificare la precisione di messa a fuoco quando si realizzano ritratti, soggetti still life, scatti macro e vedute architettoniche.Il processore di immagini Bionz consente lo scatto continuo a velocità  fino a 5 fps.
In modalità  Priorità  di otturazione (con parametri AF e AE impostati fin dal primo frame), si raggiunge la velocità  di scatto continuo di 7 fps (il valore effettivo dipende dalle condizioni di scatto e dalla scheda di memoria), idonea a catturare scene di sport e altre azioni in rapido movimento.
La funzione Auto Hdr permette di riprendere sia ai punti luminosi che alle zone d'ombra di uno stesso frame.
La fotocamera cattura due frame in successione a valori di esposizione diversi per poi 'fonderli' in automatico, ottenendo così un'immagine High Dynamic Range, senza bisogno di applicazioni di editing su Pc o di competenze specialistiche. Oltre che in automatico, la differenza di esposizione tra i frame può anche essere impostata manualmente su 3Ev, a incrementi di 0,5Ev.
Presente su tutti i modelli di Reflex digitali di Sony, il sistema SteadyShot Inside provvede a correggere le vibrazioni fino a 4 step con tutti i 30 obiettivi α e con due teleconvertitori, nonchà© con le ottiche Konica-Minolta ad attacco di tipo A compatibili.La batteria ad alta capacità  consente di effettuare fino a 1.050 scatti tra una carica e l'altra.
Il software in dotazione, che comprende le applicazioni Image Data Converter Sr, Image Data Lightbox Sr e Pmb Portable (Picture Motion Browser), facilita la gestione delle immagini. La fotocamera α450 è, inoltre, compatibile con la gamma di accessori per Reflex digitali di Sony, costituita da flash, custodie, batterie, caricabatterie, unità  Gps e molto altro ancora.
La Reflex digitale α450 sarà  disponibile a partire dal mese di febbraio 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: