▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple risponde a Nokia e ne chiede il blocco in Usa

La disputa tra Apple e Nokia continua. L'azienda dei Mac ha chiesto alla International Trade Commission americana di bloccare l'importazione di dispositivi della società  finlandese.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 18/01/2010

Apple risponde a Nokia, nella battaglia legale in corso ormai da mesi. A dicembre, l'azienda finlandese aveva chiesto alla International Trade Commission – organo Usa che sovraintende agli scambi commerciali e agli accordi internazionali, comprese le violazioni di copyright – di bloccare l'importazione dei dispositivi Apple. Ebbene, la società  di Cupertino ha deciso di contrattaccare, esattamente con la stessa richiesta avanzata da Nokia in precedenza: bloccare l'importazione di cellulari della casa finlandese in America.
Secondo Apple, infatti, Nokia avrebbe violato 13 suoi brevetti registrati, soprattutto per quanto riguarda i sensori della fotocamera e gli schermi touchscreen installati su iPhone e iPod Touch. La ITC ha ovviamente aperto delle indagini, prima di prendere una decisione: ci potrebbero volere dei mesi, visto che un eventuale pronunciamento potrebbe avere ripercussioni di una certa entità  sul mercato americano dei cellulari. La soluzione più probabile è che le due società  coinvolte trovino un accordo relativamente alle licenze. Per ora, però, sembra che preferiscano darsi battaglia in campo legale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: