Nel 2010 i consumatori spenderanno
6,2 miliardi di dollari per gli acquisti nei
mobile application store. Ad affermarlo è
Gartner, che ha condotto un'analisi per fotografare questo mercato in grande crescita.
Le
entrate pubblicitarie ad esso relative genereranno un giro d'affari per circa
600 milioni di dollari a livello globale.
Il numero di download supererà i
4,5 miliardi, e sarà per l'
80% gratuito; secondo le previsioni, inoltre, tale numero sorpasserà i 21,6 miliardi entro il 2013.
"Grazie all'aumento di popolarità degli smartphone e al fatto che gli application store diventeranno il focus primario di molti attori nella value chain, sempre più consumatori sperimenteranno il download di applicazioni" - ha affermato
Stephanie Baghdassarian, research director di Gartner - "i
giochi rimangono le applicazioni preferite, mentre il
mobile shopping, il
social networking, le
utility e i
software di produttività continueranno a crescere e ad attirare sempre maggiori quantità di denaro".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.