▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Xbox Live chiude, ma solo per la prima versione della consolle

Microsoft ha deciso di sospendere il servizio Xbox Live per la prima versione della consolle. Dal 15 aprile terminerà  anche il supporto online dei giochi per Xbox, anche quelli trasposti su Xbox 360. Addio Halo 2 e Counter-Strike.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 08/02/2010

Microsoft ha deciso di chiudere i battenti di Xbox Live, ma solo per la prima versione della Xbox. I possessori della più evoluta Xbox 360 continueranno tranquillamente ad usufruire del servizio. E non poteva essere altrimenti per Microsoft, visto l'enorme bacino di utenza su cui può contare.
La società  americana sta puntando molto sul suo servizio online, arricchendolo di sempre nuove opzioni e possibilità : tramite Xbox Live, infatti, si può già  accedere ai più diffusi social network, acquistare brani musicali o video on demand.
Proprio per offrire migliori funzionalità  agli oltre 19 milioni di gamers online, Microsoft ha deciso di chiudere il supporto alla prima Xbox. Lo rivela Marc Whitten, General Manager di Xbox Live: "Non è stata una decisione che abbiamo preso a cuor leggero, ma dopo un'attenta analisi è chiaro che questa decisione fornirà  grandi benefici alla comunità  Xbox Live. Continueremo a potenziare il servizio su Xbox 360. Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo fare dei cambiamenti al servizio che sono incompatibili con i giochi per la prima Xbox".
La data prevista per la chiusura del servizio è il 15 aprile e ciò riguarderà  anche i giochi per Xbox trasposti per Xbox 360: tra essi ci sono titoli ancora molto apprezzati e giocati, come Star Wars: Battlefront 2, Halo 2 e Counter-Strike. La notizia si somma alla già  attuata decisione di non produrre più nuovi titoli per la prima Xbox, con la ovvia delusione degli utenti interessati. Sembra che Microsoft contatterà  gli abbonati Xbox Live che non potranno più accedere al servizio per proporre loro offerte vantaggiose, ma ancora sconosciute.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: