Il multi-touch sbarca, silenzioso, anche sul Droid
Anche il Droid di Motorola ha ricevuto l'update che sblocca le funzionalità multi-touch, ma solo per Google Maps. E, stranamente, il fatto è passato sotto silenzio.
Anche il Motorola Droid finalmente offre la funzione pinch-to-zoom (pizzica per zoomare). Appena gli utenti del Nexus One di Google hanno ricevuto l'update che abilitava il multi-touch, i possessori del Droid hanno cominciato a chiedere a gran voce lo stesso aggiornamento. àˆ nota, infatti, la possibilità per il Droid di supportare le funzionalità multi-touch. Ebbene, Google ha accontentato le richieste, ma solo parzialmente. L'update è arrivato con Google Maps 3.4.0 che ora permettere di zoomare usando due dita. Tuttavia, è la sola applicazione che prevede il multi-touch e, fatto interessante, la nuova feature non è stata pubblicizzata con l'update di Google Maps. Anche i dispositivi senza capacità multi-touch hanno ricevuto l'aggiornamento del programma ma, ovviamente, privo del riconoscimento del tocco delle dita. Per quest'ultimi si tratta di un aggiornamento "minore", che però aggiunge una sincronizzazione approfondita con il Google Account dell'utente: ad esempio le ricerche effettuate su Google attraverso il Pc ora possono influenzare i suggerimenti basati sulla posizione geografica delle websearch via cellulare. Allo stesso modo, se un utente marca una località come "favorita" via mobile, la scelta viene sincronizzata anche con il suo Google Account. Tornando al multi-touch, l'applicazione più interessante in cui implementare la feature è sicuramente il browser. Per il Droid, però, non ci sono update disponibili in questo senso, o per la galleria fotografica o altro. Google forse si auto-favorisce?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.