▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

L'Alice di Tim Burton arriva su Nintendo DS

Dalle sapienti mani della Disney Interactive Studios arriva Alice in Wonderland, tie-in del film di Tim burton,che promette di sfruttare al massimo le potenzialità  del Nintendo DS.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 07/03/2010

In contemporanea con l'uscita cinematografica affidata a Tim Burton, arriva sugli scaffali dei negozi Alice in Wonderland, il tie-in realizzato per Nintendo DS da Disney Interactive Studios.
Ad una prima visione dei trailer salta subito all'occhio come questo titolo potrebbe invertire la consuetudine che vede la trasposizione ludica di un opera cinematografica un prodotto di scarsa giocabilità . La grafica di Alice in Wonderland è completamente 2D, ma appare meravigliosamente stilizzata, con personaggi e sfondi delineati da pochi tratti di matita. 



La giocabilità  si preannuncia molto accattivante ed innovativa. Per risolvere i vari puzzle e i giochi di abilità  che la storia ci offre verranno sfruttate tutte le caratteristiche del DSi (chiaramente non vincolanti, in modo da rendere l'esperienza fruibile anche ad un DS Lite) come la telecamera e microfono.


La trama del gioco narra di Alice che a distanza di 10 anni è ricondotta dal Bianconiglio a Wonderland. Però il mondo che aveva conosciuto nel suo primo viaggio, e del quale non ha memoria, non esiste più perchà© nel frattempo è stato distrutto da un perfido dragone chiamato Jabberwocky. Alice dunque dovrà  trovare una soluzione per salvare Wonderland.
Nel gioco sono presenti tutti i personaggi che hanno contribuito alla fortuna della storia di Carrol, come il Cappellaio matto, Pinco panco e Panco Pinco, lo Stregatto, il Brucaliffo e la regina Bianca.   
Il gioco è disponibile a partire da 39,98 Euro.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: