I registi di "Logorama", recentemente premiato come miglior "corto" all'ultima cerimonia degli Oscar, realizzeranno per Ubisoft un cortometraggio della durata di 20 minuti.
Francois Alaux e Herve de Crecy, i geniali registi autori di "Logorama", il "corto" trionfatore agli ultimi Oscar, sono stati scritturati dalla famosa software house Ubisoft per la realizzazione di un film d'azione, della durata di 20 minuti, basato sulle vicende del videogioco in fase di sviluppo Tom Clancy's Ghost Recon. Il film sarà da considerarsi una sorta di prequel al videogioco, che sarà nei negozi nelle festività natalizie. La trama è stata affidata a Tim Sexton, già autore di Children of Men, e narrerà le vicissitudini di una squadra di forze speciali USA. La RSA di Ridley Scott si occuperà della produzione, che disporrà di un budget di 8-10 milioni di dollari. Ubisoft non è nuova ad operazioni del genere. Alla fine del 2009 l'uscita del fortunato Assassin's Creed 2 fu accompagnata da un "corto", Assassins Creed: Lineage, diviso in tre parti e pubblicato su YouTube. Il videogioco Tom Clancy's Ghost recon: Future Soldier uscirà su Pc, Playstation 3 e Xbox360, mentre è sconosciuta la data di uscita del "corto".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.