Gran Turismo 5 sarà compatibile anche con Playstation Move
Il nuovo capitolo del famoso simulatore di guida sarà dotato di funzioni compatibili con Move, il nuovo controller sensibile al movimento presentato da Sony a San Francisco.
Finalmente ad ottobre, dopo parecchi rinvii che hanno posticipato la sua uscita di quasi due anni, Gran Turismo 5 sarà disponibile nei negozi. All'interno del titolo quasi 1000 automobili riprodotte su licenza, interni compresi, potranno sfidarsi in una ottantina di circuiti. Stando alle informazioni presenti sul sito ufficiale di Playstation 3, la novità più gustosa è però che Gran Turismo 5 sarà uno dei primi titoli compatibili con Playstation Move, il nuovissimo controller sensibile al movimento che Sony ha presentato recentemente al Game Developers Conference di San Francisco e che verrà lanciato sul mercato in settembre. Tramite questo supporto interattivo, la console sarà in grado di codificare i nostri movimenti corporei e usarli come parametri di controllo dei giochi. Purtroppo le notizie finora trapelate non rendono ancora chiaro come, nello specifico, Gran Turismo 5 supporterà questa periferica. Inoltre il popolare simulatore di guida sarà anche uno dei primi titoli che usciranno in 3D. Infatti tramite un aggiornamento del sistema operativo, Sony renderà possibile, presumibilmente dal mese di giugno, la visione di film e videogiochi in tre dimensioni sulla propria console.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.