Yahoo! ha lanciato oggi al
CTIA di Las Vegas due nuove applicazioni per
Apple iPhone e
iPod touch: Yahoo! Search e Yahoo! Sketch-a-Search.
App Yahoo! Search iPhone
Ottimizzata ai fini della velocità , l'app Yahoo! Search iPhone presenta un'interfaccia innovativa che offre risultati contestualmente rilevanti in modo rapido ed efficiente. Grazie alle numerose funzioni, quali mappe incorporate, suggerimenti localizzati per domande che si completano mentre si digita, cronologia di ricerca intelligente, ricerca vocale e svariati contenuti e informazioni da Yahoo! e altre fonti presentati direttamente nei risultati, è possibile trovare esattamente ciò che serve.
Le principali caratteristiche comprendono:
- Risultati veloci: i risultati dettagliati sono riepilogati per fornire informazioni a colpo d'occhio, mentre suggerimenti locali istantanei vengono visualizzati mentre si digita con Yahoo! Search Assist.
- Collegamenti locali: i risultati vengono filtrati in base alla località con mappe incorporate e tecnologia location-aware. àˆ quindi possibile chiamare un'azienda o ottenere indicazioni con un solo clic e senza uscire dai risultati (attualmente disponibile solo negli U.S.A.).
- Ampi contenuti locali: è possibile vedere foto, valutazioni, numeri di telefono e altro da Yelp e Citysearch.
- Risultati esaurienti: si ottengono le risposte desiderate, non un elenco di collegamenti, con risultati della ricerca contenenti informazioni utili e specifiche da Yahoo! Sports, Yahoo! News, Yahoo! Finance, Yahoo! Movies e altri provider.
- Cronologia di ricerca intelligente: accesso rapido alle ricerche e alle aziende locali trovate più di recente.
- Scuotere per cancellare: basta scuotere il dispositivo per avviare una nuova ricerca.

App Yahoo! Sketch-a-Search iPhone
Yahoo! Sketch-a-Search rende la ricerca ancora più facile, evitando di dover digitare parole chiave o immaginare termini di ricerca. àˆ sufficiente disegnare un'area sulla mappa del cellulare per individuare le attività locali in quella zona. Yahoo! Sketch-a-Search offre affidabili contenuti locali senza che gli utenti debbano conoscere la zona. Disponibile inizialmente per la ricerca di ristoranti negli Stati Uniti, Yahoo! Sketch-a-Search continuerà a presentare categorie locali e ad estendere i mercati internazionali nel prossimo futuro.
Le principali caratteristiche comprendono:
- Disegna e scopri: basta tracciare con un dito un cerchio, una linea o una qualsiasi forma per ottenere una visione globale di ciò che è disponibile in un'area o addirittura in una via particolare.
- Riconoscimento della località : visualizza automaticamente la posizione attuale dell'utente, ricorda le località precedenti e consente di cercare una città specifica o un'area di interesse.
- Contenuto locale affidabile: filtra i risultati relativi ai ristornati per tipo di cucina, ambiente e numero di stelle. àˆ sufficiente fare clic sui ristoranti per leggere recensioni, vedere foto, ottenere indicazioni o effettuare una chiamata direttamente dall'interno dell'app.
- Scuotere per cancellare: scuotendo il dispositivo o facendo clic sull'icona Sketch è possibile avviare una nuova Sketch-a-Search.
Entrambe le app sono immediatamente disponibili nell'
iTunes Store all'indirizzo
http://itunes.com/apps/yahoosearch e
http://itunes.com/apps/yahoosketchasearch.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.