Wave Group ha annunciato che la sua divisione che si occupa di programmazione per il mobile, ha realizzato una partnership strategica con
Funambol.
Nata nel 2002, Funambol è un progetto
open source di telefonia mobile nel mondo, con oltre tre milioni di software scaricati da 50mila sviluppatori mobile. Il software commerciale della società è utilizzato dai principali operatori di telefonia mobile, da produttori di dispositivi, da aziende Internet, da fornitori di servizi, da aziende di software e system integrator per fornire sincronizzazione dati e servizi di posta elettronica a milioni di utenti.
La partnership Wave-Funambol nasce in un momento in cui il mercato mobile device segna un boom di vendite e una crescita costante di traffico web generato.
Nell'ambito di questa collaborazione, Wave Group è diventato il partner tecnologico per Funambol, effettuando: la customizzazione per i clienti finali, le attività di sviluppo di prodotto e il branding dell'interfaccia.
Google Android,
Nokia Symbian,
Blackberry,
Windows Mobile e
Apple iPhone sono gli ambienti di sviluppo usati.
Per Wave tale partnership rappresenta un ulteriore modo per esprimere le proprie competenze, apprendendone di nuove e allargando i confini di business finale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.