▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia Apps to be Wired, concorso per sviluppatori mobile

Parte oggi "Nokia Apps to be Wired", il concorso Nokia per sviluppatori di applicazioni per cellulari e smartphone. Il software vincitore riceverà  50mila Euro, mentre le App più interessanti potranno vincere fino a 10mila Euro.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 02/04/2010

Nokia ha lanciato online un nuovo concorso, denominato "Nokia Apps to be Wired". Il contest è dedicato agli sviluppatori di App per cellulari e smartphone, con premi di tutto rispetto.
Il vincitore, infatti potrà  ricevere fino a
50mila Euro, mentre le Apps più interessanti vinceranno fino a 10mila Euro. Per partecipare occorre inviare il proprio nominativo, entro il 28 maggio, sul sito dedicato.
Assieme alla candidatura andrà  presentato anche un progetto di massima relativo al software che si intende creare. Ricordiamo che non è necessario essere sviluppatori di professione per partecipare.
Il giudizio settimanale sarà  compito di una giuria che valuterà  tre parametri: originalità , innovazione e benefici per le persone. Sempre sul sito verrà  pubblicata una classifica delle idee migliori, classifica che determinerà  le 10 finaliste per il premio finale.
Le migliori verranno svelate in occasione dell'evento Frontiers of Interaction, in programma a Roma il 3 e 4 giugno. Le 10 finaliste riceveranno 1000 Euro.
Da quel momento gli sviluppatori presenti a Roma avranno
24 ore di tempo per tradurre le idee in Apps funzionanti. Il migliore riceverà  30mila Euro e l'ideatore uno smartphone Nokia. Per concludere, le applicazioni saranno disponibili gratuitamente sull'Ovi Store e quella più scaricata porterò al suo sviluppatore ulteriori 20mila Euro.
nokia-apps-to-be-wired-concorso-per-sviluppatori-m-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: