Realizzato in partnership con
Verizon Wireless, Vodafone e Sharp Corporation, Kin, il nuovo Windows Phone di Microsoft, è stato pensato per creare un dispositivo che integrasse telefonino, servizi online e PC con l'aggiunta di nuove funzioni chiamate
Loop, Spot e Studio.
I modelli disponibili daranno due:
Kin One e Kin Two. Entrambi i telefoni sono dotati di touch-screen e tastiera slide-out. One è piccolo e compatto, che lo rende perfetto per una tasca e per l'uso con una sola mano. Two ha uno schermo e tastiera più grandi, oltre ai più memoria, una fotocamera a risoluzione superiore, e la possibilità di registrare video ad alta definizione.

La schermata principale del telefono cellulare si chiama
Loop Kin, che tiene sempre aggiornato il proprio profilo sui social network a cui si è registrati (
Microsoft, Facebook, MySpace o Twitter). Gli utenti possono anche selezionare i contatti preferiti e KIN darà loro automaticamente la priorità , mettendone in evidenza gli aggiornamenti di stato, i messaggi, i post e le fotografie.
Un'altra funzione particolare è
Kin Spot che consente agli utenti di focalizzarsi prima sulle persone e sulle cose che si vogliono condividere, piuttosto che la specifica applicazione che si desidera utilizzare. Video, foto, SMS, pagine Web, localizzazione ed aggiornamento di stato sono condivisi semplicemente trascinandoli in un solo punto del telefono, chiamato Spot. Una volta riempito Spot con tutto ciò che si vuole condividere, basterà scegliere come condividerlo con gli altri e trasmetterlo.
Kin Studio invece consente di immagazzinare tutti i contenuti multimediali del proprio telefonino come foto e video "in the cloud" in modo da tenerne libera la memoria. La nuova funzione esegue automaticamente il backup di SMS, delle chiamate, di foto, video e contatti e stila un diario personalizzato digitale. Con Kin Studio viene inoltre messo a disposizione tutto lo spazio necessario per memorizzare foto, video, contatti e testi, senza il rischio di restare a corto di spazio.
Kin sarà poi il primo
Windows Phone ad offrire le funzionalità di
Zune: musica, video, radio FM e riproduzione di podcast. Con un abbonamento Zune Pass sarà possibile accedere a milioni di brani nello Zune Marketplace ovunque ci si trovi e caricare le proprie raccolte utilizzando il software Zune da un PC.
Kin sarà disponibile in esclusiva da Verizon Wireless negli Stati Uniti a partire in maggio e da Vodafone il prossimo autunno in Germania,
Italia, Spagna e Regno Unito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.