▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Android, webOS e BlackBerry devono attendere acora per Flash Player 10.1

Il CEO di Adobe, Shantanu Narayen, ha annunciato la decisione di postporre il rilascio di Flash Player 10.1 per webOS, Android e BlackBerry. Gli utenti dovranno attendere la seconda metà  dell'anno. Mossa strategica di Adobe.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 19/04/2010

Dopo l'annuncio della nuova suite CS5 di Adobe, l'azienda ha rilasciato nuove informazioni riguardo Flash Player 10.1.
A parlare è stato proprio il CEO
Shantanu Narayen e le notizie rivelate sono interessanti per quanto riguarda la strategia della società  americana. Flash Player 10.1 per ora è fermo alla Release Candidate, una versione che non è molto diversa da quella che sarà  la definitiva: ad oggi la RC è disponibile sono per Windows, Mac e Linux.
E per quanto riguarda i
dispositivi mobile? L'avversione di Steve Jobs - e tutta Apple con lui - per la tecnologia Adobe è ben nota. Ciò nonostante, Flash 10.1 dovrebbe essere un software multipiattaforma, dispositivi portatili compresi. Per questo il software è molto atteso nel mondo mobile.
Le dichiarazioni di Shantanu Narayen, però, non sono quelle che tutti si attendevano: il CEO Adobe ha  infatti postposto il rilascio del programma alla seconda metà  del 2010.
Si tratta di un ritardo che appare più come una mossa strategica che un effettivo dilungarsi dei tempi di sviluppo: la corsa al mercato dei tablet, infatti, potrebbe cambiare gli equilibri del settore. Se l'iPad non dovesse includere Flash 10.1, Slate di HP potrebbe invece farlo diventare uno dei suoi punti di forza.
Anche gli smartphone Android-based dovrebbero aumentare a livello di diffusione, infatti Flash Player 10.1 per l'Os di Google è già  in fase beta privata. Insomma, sembra che Adobe sia in attesa dele evoluzioni del mercato per portare il proprio prodotto più conosciuto sul maggior numero di dispositivi possibili. Con buona pace di Apple e Steve Jobs.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: