Short story,
saggi e
poesie: i contenuti della nuova proposta editoriale di
Ether Books è stata progettata per rispondere ai gusti letterari di diverse tipologie di utenti, a partire dai più impegnati, che si vogliono concedere saggi di elevato spessore, a chi vuole leggere un racconto breve, fino agli amanti della poesia.
La
casa editrice londinese offrirà queste tipologie di
contenuti digitali non per i possessori di
eReader, ma per coloro che possiedono
iPhone e iPod Touch. Grazie alla brevità delle opere, i dispositivi Apple potranno offrire agli utenti il piacere di leggere, in tutta comodità .
Tra gli autori delle opere brevi ci sono Alexander McCall-Smith e Louis de Bernieres: la casa editrice è intenzionata ad attirare l'attenzione di quegli utenti che, a dispetto dell'attenzione mediatica verso i
lettori digitali, investiranno sulla possibilità di sfruttare appieno i
dispositivi già in loro possesso.
Come spiegato a Reuters da
Maureen Scott, direttore per il digitale di Ether Books: "Le case editrici 'digitali' si concentreranno su iPad, Kindle e Sony eReader, mentre gli editori tradizionali cercheranno di ampliare la loro offerta di eBook. Noi di Ether Books però abbiamo deciso di andare avanti a offrire opere brevi, tramite la nostra applicazione per iPhone, a dispositivi che le persone possiedono già , sanno già usare e sono felici di utilizzare quando hanno 10-15 minuti liberi".
Il numero degli utenti che sceglierà di scaricare l'
applicazione della casa editrice consentirà di comprendere se le poesie e i racconti brevi su iPhone saranno uno dei
business dei prossimi tempi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.