Dopo essere il maggior competitor di
Microsoft e della sua
Xbox 360,
PlayStation 3 sfida anche alcune aziende di tv via cavo e via satellite, da tempo canali privilegiati nella diffusione dello sport negli
Stati Uniti.
Sony, infatti, ha appena avviato il progetto di portare il baseball nelle case americane rendendolo accessibile in
streaming (a pagamento) attraverso il
PlayStation Network di PlayStation 3.
Sony ha piazzato 12 milioni di console negli USA e trasmetterà partite in HD appoggiandosi all'emittente della
Major League Baseball, Mlb.tv, che già dispone di un servizio a pagamento per computer e smartphone. Il canone di Mlb è di 25 dollari al mese o 120 all'anno.
Per il nuovo servizio, Sony ha programmato una interfaccia, tramite la quale gli spettatori possono accedere ad un elenco di partite live in streaming oppure accedere ad un archivio di match in differita. La console di casa Sony offre funzionalità paragonabili a quelle di un videoregistratore digitale, permettendo agli utenti il fermo-immagine, andare avanti o indietro o saltare fasi della partita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.