▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia per il 2010 punta su smartphone e servizi

Nokia ha dichiarato di volere proseguire, nel 2010, nella strategia commerciale che punta sugli smartphone e sui servizi internet a corredo. Cruciale la penetrazione nel mercato cinese.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 07/05/2010

Nokia nel 2010 punta sugli smartphone e sui servizi. Lo ha dichiarato lo stesso colosso finlandese, attraverso le parole del CEO Olli-Pekka Kallasvuo.
Cruciali sono le offerte di Nokia che non riguardano i famosi dispositivi: i vari servizi email, di download musicale e di applicazioni per l'Os Symbian. Anche se l'azienda non ha ottenuto risultati significativi in questi ambiti, Kallasvuo stima comunque una discreta crescita entro fine anno.
A livello di cellulari, Nokia punta sugli smartphone e sfida direttamente l'iPhone di Apple e i Blackberry di RIM. Come? A colpi di dispositivi touch evoluti capaci di connessione ad internet e che integrano funzionalità  web-oriented.
Per il mese di maggio Nokia prevede di vendere almeno
4 milioni di smartphone touch. Il 2010, secondo Kallasvuo, sarà  un anno importante per Nokia: il CEO intende ricolmare il divario con i competitor, soprattuto perfezionando la parte software dei suoi dispositivi, vero tallone d'Achille della società  nordeuropea.
Per risalire la china sarà  cruciale anche la manovra che Nokia sta portando avanti in Cina. L'azienda lancerà  il nuovo servizio Ovi Life Tools nella Repubblica Popolare: questa novità  offrirà  agli utenti, a pagamento e via messaggio, delle informazioni su sanità , educazione, intrattenimento e altri argomenti. Il servizio è già  un successo in India e Indonesia, con oltre un milione e mezzo di iscritti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: