Il marchio
Apple ha il maggior impatto sui consumatori nel mondo, mentre quello di Microsoft e quello degli Stati Uniti avrebbero bisogno di un remake, secondo un sondaggio realizzato dalla rivista online brandchannel.com
Brandchannel ha chiesto ai lettori di identificare i marchi col maggiore impatto sulle loro vite, e di spiegare in che modo il brand influenza il comportamento e l'opinione sul mondo.
Circa 2.000 tra professionisti e studenti hanno incoronato Apple vincitore con una schiacciante maggioranza. La società dell'iPod e del Mac ha trionfato in sei categorie, tra cui quella del marchio che ispira di più e quello senza il quale i consumatori non potrebbero vivere.
Il marchio di Microsoft, primo produttore mondiale di software, è stato votato al numero uno tra quelli da mettere in discussione e da ripensare, seguito dal "brand" nazionale degli Stati Uniti.
Le risposte raccolte nel sondaggio sono arrivate da 107 Paesi. Dopo Apple, i marchi più votati sono stati quelli di Nike, Coca Cola, Google e Starbucks.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.