▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Maturità , anche l'iPhone aiuta a studiare

E'stata lanciata una nuova applicazione per iPhone creata in vista della Maturità  2010. Gli studenti potranno avere a disposizione appunti, tracce, versioni di latino e tutto l'occorrente per studiare al meglio (oppure per cercare di farla franca...).

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 31/05/2010

"Paura per la Maturità ? C'è un'App!" Rifacendo il verso ad una pubblicità  lanciata da Apple per pubblicizzare l'iPhone e le sue numerose applicazioni, si può spiegare il nuovo metodo che potranno utilizzare gli studenti italiani in vista della temuta Maturità .
Dal costo minimo (gli utenti potranno scaricarla a poco più di 1 Euro),  la nuova app è stata studiata per aiutare gli studenti a prepararsi al meglio agli esami, grazie a una serie di appunti, consigli, tracce e news disponibili a portata di iPhone.
Su Studenti.it, il noto sito divenuto un punto di incontro fra studenti di tutta Italia e ideatore della nuova app, si legge: "Un iPhone o un iPod touch, introdotto clandestinamente durante le prove scritte, a rischio e pericolo del candidato, avrebbe le potenzialità  di una valigia piena di vecchi Bignami".
Il commento riassume il pensiero che molti studenti avranno avuto, appena conosciute le funzionalità  della nuova applicazione. In effetti, grazie a 160 versioni di latino, 48 di greco e formule di matematica, i più furbi potrebbero utilizzarla per "semplificarsi" la vita e le preoccupazioni legate gli esami.
Ma non solo: l'applicazione potrebbe essere un valido aiuto per studiare seriamente, consentendo di ripassare e approfondire gli argomenti svolti durante, in qualunque posto. Anche sull'autobus si potrà  rileggere quel passaggio di storia tanto difficile da ricordare, e chissà  che, grazie al traffico, un lungo viaggio sui mezzi pubblici potrebbe diventare l'occasione per imparare bene quel capitolo difficile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: