▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft sfida i rivali nel mobile

Internet Explorer Mobile sarà  disponibile per i produttori di telefonia nel terzo quadrimestre di quest'anno mentre i cellulari forniti del nuovo dispositivo saranno già  disponibili entro la fine del 2008. Microsoft ha annunciato anche una nuova versione del sistema operativo mobile, Windows Mobile 6.1.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 02/04/2008

Microsoft ha annunciato al Ctia, mostra annuale statunitense di telefonia mobile in corso in questi giorni,  che offrirà  un servizio di browsing completo per telefoni cellulari entro quest'anno, sulle orme di iPhone di Apple il cui display mostra i siti web esattamente come apparirebbero su un normale computer.
Durante il Ctia, Microsoft ha detto che il suo Internet Explorer Mobile sarà  disponibile per i produttori di telefonia nel terzo quadrimestre di quest'anno, e che i cellulari forniti del nuovo dispositivo saranno sul mercato già  entro la fine del 2008.
I sistemi operativi di Microsoft per la telefonia mobile hanno avuto un discreto successo, ma la società   deve affrontare la dura competizione con prodotti più innovativi offerti da Apple, Blackberry (Rim)  e Palm.
Prima dell'avvento di iPhone lo scorso giugno, i telefoni cellulari visualizzavano solo versioni semplificate dei siti Internet, che potevano essere in questo modo mostrati nei piccoli schermi più velocemente anche per le inferiori informazioni grafiche trasmesse. Ora altri sviluppatori seguono l'esempio di iPhone.
Microsoft ha annunciato anche una nuova versione del sistema operativo mobile, Windows Mobile 6.1, che faciliterà  la navigazione in Internet sui cellulari e si è detta ottimista riguardo le vendite del nuovo dispositivo visto il crescente mercato della telefonia previsto per i prossimi cinque anni.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: