▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mercato smartphone Usa, più popolare iPhone o Android?

Se i dati di Npd riportavano di un sorpasso di Android ai danni di iPhone nel mercato smartphone Usa, altri studi di Nielsen e Gartner vedono invece il prodotto Apple ancora davanti al dispositivo Google. Il settore rimane comunque dominato da BlackBerry.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 08/06/2010

Agguerrita disputa sulle cifre nel mercato smartphone statunitense. Se il primo posto nelle preferenze degli utenti rimane occupato stabilmente da BlackBerry, da molto tempo indisturbato in vetta alla classifica, c'è incertezza sull'attribuzione della medaglia d'argento. A contendersela, iPhone e Android.
Qualche settimana fa avevamo scritto di un rapporto di Npd Group che riportava il sorpasso dei dispositivi Google su quelli Apple. Ma oggi, altri dati forniti da Nielsen e Gartner smentiscono questo superamento.
Secondo Nielsen, infatti, dopo BlackBerry al 35% di share si classificherebbe iPhone con il 28%. Android sarebbe addirittura quarto con il 9% del mercato, superato anche da Windows Mobile al 19%.
Le cifre di Gartner, in maniera abbastanza simile, vedono iPhone al terzo posto con il 15,4% e Android ancora quarto con il 9,6%.
Chi avrà  ragione?
I due smartphone rivali sono comunque gli unici a manifestare una crescita nell'ultimo trimestre, pari per entrambi al 2%, ai danni di BlackBerry e Windows Mobile che invece risultano in calo.
In generale, gli statunitensi che possiedono uno smartphone sono oggi il 23% degli utenti di telefonia mobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: