Sega ha confermato che presto saranno disponibili per
PlayStation Network e
Xbox Live due suoi titoli,
Sonic Adventure e
Crazy Taxi, che alcuni anni fa debuttarono su
Dreamcast.
Per chi non lo sapesse Sega Dreamcast fu una console molto all'avanguardia rispetto ai tempi in cui uscì. Infatti al lancio sul mercato, nel 1999, fu la prima console a 128 bit della storia e fu la prima ad introdurre il gioco online, tramite
Dream Arena, uno dei primi
ISP dedicati. Sfortunatamente la console ebbe una vita brevissima dovuta agli sconvolgimenti societari che coinvolsero la Sega nel 2001, quando, in seguito ad una pessima amministrazione, la società sfiorò la bancarotta e dovette ritirarsi dal mercato dei produttori di console per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo di software.
Secondo rumor la manovra di Sega potrebbe coinvolgere anche altri titoli, rilasciati anni indietro per Dreamcast e riproposti ora sui network di
PlayStation 3 e
Xbox 360.
Per quanto riguarda i primi due titoli la software house giapponese ha puntualizzato che entrambi subiranno un restyling nella risoluzione e nel sonoro.
La prima release prevista è quella di Sonic Adventures, prevista per il prossimo autunno. Probabilmente per Crazy Taxi ci vorrà un po' di più.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.