Il primo giorno di preordini per iPhone 4 è andato bene oltre ogni aspettativa:
Apple e
AT&T si fregano le mani. Si parla di
oltre 600mila ordini e file di utenti in coda davanti agli
Apple Store: i server dei siti web delle due società , infatti, non hanno resistito alla miriade di richieste degli utenti e sono andati down.
Tra i molteplici aneddoti del primo giorno "di vita" commerciale del melafonino, c'è da segnalare anche un
brutto episodio che riguarda ancora AT&T.
Il tutto dopo il ben noto
pasticcio degli
iPad violati dal gruppo di hacker Goatse Security. Sotto accusa ancora i sistemi informatici dell'operatore, accusato di superficialità nel trattamento dei
dati personali: alcuni utenti che cercavano di preordinare iPhone 4, infatti, si sono trovati alle
informazioni personali di altri, con tanto di
numeri di telefono e indirizzi email.
Colpa del enorme traffico web? Colpa dei server sotto assedio? Non si sa, fatto sta che l'episodio non ha fatto altro che amplificare le già
numerose polemiche sulla privacy online. Poco conta la precisazione di AT&T: nessun numero di carta di credito o previdenza sociale rivelato. Per fortuna.
Intanto
le prenotazioni online sono state sospese e l'apposita pagina non è raggiungibile. Forse non solo per la mole di richieste.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.