▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

BlackBerry per scoprire i segreti del vino

A Vinitaly un personal sommelier nel BlackBerry per avere tutte le informazioni sui vini e sulla relativa disponibilità  per gli acquisti.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 04/04/2008

In occasione di Vinitaly, la manifestazione dedicata all'enologia che si tiene a Verona e giunta alla 42esima edizione, RIM presenta una nuova applicazione in esclusiva per gli smartphone BlackBerry. L'applicazione è stata creata da Neosistec - una delle principali aziende spagnole nello sviluppo di sistemi mobili innovativi per la piattaforma BlackBerry - e consente a tutti gli utenti di accedere in qualsiasi momento al servizio, di acquistare in tempo reale il vino desiderato o di spedirlo in dono ad un amico. E' possibile cercare il proprio vino preferito indicando il produttore o altre informazioni contenute nell'etichetta o nella bottiglia oppure indicando la regione di provenienza. Il sistema invierà  direttamente sul BlackBerry tutte le informazioni relative al vino selezionato, una fotografia della bottiglia e le opzioni relative ad un eventuale acquisto. E' possibile inoltre inserire il proprio commento personale su uno specifico vino ed inviarlo ad un amico o a qualsiasi altro utente di BlackBerry. Le ultime 5 ricerche effettuate, vengono inoltre automaticamente memorizzate dal sistema consentendo così un risparmio di tempo nelle ricerche successive.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: