Dopo il rilascio del codice sorgente agli sviluppatori, finalmente è arrivato il turno degli utenti: le prime notifiche della disponibilità di Android 2.2 Froyo sono state ricevuto. Si volta pagina.
L'annuncio ufficiale di Android 2.2 Froyo ha creato molte aspettative, nella comunità di sviluppatori come nei sempre più numerosi utenti finali. I developers sono stati i primi a ricevere alcuni assaggi del nuovo Os e da ieri hanno potuto mettere le mani anche sul codice sorgente. I primi dettagli non hanno fatto in tempo a circolare che oggi anche gli utenti finali hanno ricevuto una piacevole sorpresa: Google ha cominciato a notificare la disponibilità dell'aggiornamento direttamente sugli smartphone, attraverso update Over The Air. BigG ha così anticipato di molto i tempi, visto che le prime informazioni davano Froyo disponibile in estate inoltrata. Nel dettaglio si tratta della build FRF83 e occupa 644Kb: in questi pochi byte ci saranno tutte le migliorie annunciate un mese fa? Ricordiamo, fra queste, il supporto del tethering - tecnologia che permette agli utenti di condividere la connessione 3G del proprio telefonino con altri dispositivi senza connettività al web - e il generale miglioramento delle prestazioni, così come la compatibilità con Flash 10.1 e lo standard HTML5. Se non avete ricevuto la notifica, l'update si può scaricare manualmente da Google, ma occorre avere installato sul proprio smartphone il firmware FRF50 o FRF72. Ci si aspetta anche che i carriers e i construttori cominciano a rilasciare l'aggiornamento, per poter offrire agli utenti le numerose novità introdotte da Froyo. Restiamo in attesa delle prime impressioni a caldo da parte degli utenti, soprattutto del browser integrato, definito da Google come "il più veloce browser mobile del mondo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.