Secondo gli ultimi annunci ufficiali del publisher Capcom, Dead Rising 2 arriverà sui mercati USA ed europei con un mese di ritardo. Il titolo, inizialmente in uscita per il 3 settembre, sarà nei negozi il 1° ottobre.
Dead Rising 2 sarà disponibile nei negozi Usa ed europei a partire dall'1° ottobre 2010. Lo ha annunciato nelle scorse ore il publisher Capcom, che di fatto ha posticipato di circa un mese l'uscita pianificata nelle scorse settimane. Il nuovo titolo, a differenza del primo capitolo della serie, non sarà esclusiva Xbox 360, ma sarà disponibile anche per Playstation 3.
La trama di Dead Rising 2 parte esattamente dal punto dove si era concluso il primo capitolo. Il virus che aveva trasformato in zombie la popolazione non viene arrestato e l'infezione dunque si scatena in tutte le città degli Stati Uniti. L'ambientazione principale di questo secondo capitolo è rappresentata da Fortune City, una specie di Las Vegas, che offre scenari tipici della città americana del gioco d'azzardo.
Il protagonista del gioca sarà Chuck Greene, che potrà disporre di nuove armi, alcune totalmente assemblabili e personalizzabili in alcune location dedicate. Interessante è anche la modalità multiplayer che sarà parte del gioco. Si potrà giocare sia in modalità competitiva che cooperativa. In quest'ultimo caso sarà giocabile solo online e il giocatore che ospita la partita potrà salvare i progressi fatti da entrambi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.