Nel corso di una intervista rilasciata al
sito web GameIndustry.biz,
David Reeves, ex presidente di
Sony Computer Entertainment Europe ed ora dirigente di
Capcom, ha ipotizzato l'arrivo della nuova generazione di console tra due o al massimo tre anni.
Solo recentemente
Microsoft ha dichiarato che prevede almeno 5 anni di vita alla sua
Xbox 360, grazie anche all'introduzione della nuova periferica
Kinect, che chiaramente apre alla console un nuovo mondo inesplorato di possibili sviluppi di gioco. Reeves però non si dichiara molto d'accordo con questa previsione e afferma che la nuova generazione di console potrebbe arrivare molto prima.
L'ex dirigente Sony però tiene a precisare che queste sono solo sue supposizioni e che non è in possesso di informazioni dirette proveniente dalle tre aziende produttrici di hardware,
Sony, Microsoft e Nintendo.
Molto probabilmente non sarà più a conoscenza delle specifiche strategie aziendali di Sony, ma come alto dirigente di una delle software house di videogames più importanti a livello mondiale come Capcom, sarà sicuramente informato se qualcosa "bolle in pentola".
Queste sono le sue parole: "non ho alcun contatto interno, ma sento che è così. L'industria è sempre in continua evoluzione e le compagnie first party stanno già lavorando per il futuro. In due o tre anni vedremo le eredi delle attuali console". Infine ha concluso affermando che: "il problema è quando immettere una nuova tecnologia. Si possono avere alcuni mesi in più per rendere una macchina il più completa possibile, ma si rischia di perdere di vista quelli che potrebbero essere gli aspetti chiave".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.