Alcune indiscrezioni vogliono Samsung già al lavoro sullo smartphone Galaxy i9200, successore del Galaxy S. Il nuovo dispositivo potrebbe avere delle caratteristiche tecniche davvero di ultima generazione. Nel frattempo il Galaxy S, a pochi giorni dal debutto, raggiunge quota 200mila unità vendute in Corea del Sud.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal sito web unwiredview.com, Samsung sarebbe già al lavoro su Galaxy i9200, nome in codice dietro il quale si nasconderebbe il successore del recente Galaxy S. Stando sempre ai rumor, il nuovo smartphone potrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2011. Galaxy i9200 potrà contare su specifiche tecniche a dir poco invidiabili: si parla infatti di uno schermo Super AMOLED da 4,3" (e risoluzione massima di 720 x 1280 pixel), un processore da 2GHz, 1Gb di Ram, 4Gb di Rom, 32Gb dedicati all'archiviazione, slot Micro SD e una videocamera da 8 megapixel. Veramente delle caratteristiche hardware molto promettenti. Il nuovo smartphone, inoltre, dovrebbe essere provvisto anche di giroscopio, sensore di luce ambientale e accelerometro. Per quanto riguarda le connettività si vocifera che Galaxy i9200 supporterà Wi-Fi n e Bluetooth 3.0. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 3.0 Gingerbread. Per quanto riguarda il possibile prezzo di lancio i rumor indicano una cifra intorno agli 800 dollari, anche se si tratta di pure speculazioni in quanto Samsung non ha confermato nulla. Per quanto riguarda invece il debutto sul mercato di Galaxy S, Samsung sicuramente sarà più che soddisfatta. Lo smartphone, nei negozi sud coreani da una decina di giorni, è già stato scelto da ben 200mila utenti circa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.