iPhone di Apple si conferma lo smartphone più desiderato dagli acquirenti USA. Lo rivela un rapporto pubblicato nelle scorse ore da ChangeWave Research.
Autore: redazione D.Life
Pubblicato il: 16/07/2010
E la maggior parte delle persone (52%) che intende prendere un nuovo smartphone, ha detto che sceglierà iPhone di Apple. Nel precedente sondaggio di ChangeWave, a marzo, solo il 31 per cento dei potenziali acquirenti voleva un iPhone. ChangeWave ha anche scoperto che HTC sta guadagnando tra i consumatori, soprattutto grazie ai suoi grandi successi legati alla piattaforma Android di Google. Secondo i dati di ChangeWave, il 19% dei potenziali acquirenti di smartphone stanno pensando ad un dispositivo HTC, un salto in avanti del 12% rispetto alla precedente rilevazione.
Oltre ad essere lo smartphone più desiderato, iPhone ha inoltre ottenuto il più alto indice di customer satisfaction. L'indagine di ChangeWave ha rilevato che il 73% dei proprietari di iPhone sono "molto soddisfatti" dei loro dispositivi. Il 39% di utenti HTC Android dichiarano lo stesso. Il 34% affermano la loro soddisfazione su dispositivi Motorola e Palm. Il fanalino di coda è RIM e BlackBerry con il 30% di pareri positivi. E' il settimo trimestre consecutivo che la customer satisfaction legata a BlackBerry è in caduta.
ChangeWave ha detto che il guadagno percentuale di Apple è probabilmente legato a iPhone 4 e a iOS 4, il recente sistema operativo mobile di Cupertino. Il crescente successo di HTC può essere strettamente legato a Android di Google, al rilascio di dispositivi come Droid Incredible e al nuovo HTC EVO 4G.