Insieme alle vuvuzelas, è uno dei simboli dei
Mondiali di Calcio in
Sudafrica. Oltre alla vittoria della Spagna, alle penose sconfitte delle grandi squadre, negli anni a venire ci ricorderemo di lui, il
polpo Paul.
Diventato una delle mascotte della competizione sportiva, ha fatto simpatia a grandi e piccini e, a prescindere dalla passione personale per il calcio: "
Paul der Krake" ha attirato l'attenzione e lasciato il segno, grazie alle sue casuali o miracolose previsioni sull'esito dei
match giocati.
Coloro che vorranno continuare ad avere a che fare con l'
oracolo Paul potranno scaricare una nuova
applicazione per il loro
iPhone.
L'app si chiama "
Ask the Octopus" (
Chiedi al Polpo) ed è stata ideata dalla società brasiliana
uTouchLabs.
Di fronte a dubbi su due
opzioni possibili, il polpo digitale fornirà una risposta che, in linea con le corrette previsioni sui
risultati delle partite della
nazionale tedesca, dovrebbe essere quella corretta.
Certo, di fronte a quesiti come "Cinema o teatro", "pizzeria o ristorante cinese", sarà difficile verificare, a posteriori, che la risposta fornita da Paul sia stata quella giusta. Ad eccezione, forse, di una improvvisa indigestione: in quel caso, si potrà dare la colpa all'applicazione fasulla, che ci aveva suggerito di rinunciare ad una buona pizza per andare a mangiare al cinese.
Dopotutto, però, potremo giustificarci dicendo che quello è solo un
polpo digitale. Il vero Paul è ancora in un acquario.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.