Grazie alla nuova app PSX4Droid sarà possibile rigiocare i classici titoli della prima PlayStation su smartphone provvisti di Android. Il nuovo software costerà 4,6 Euro.
E' disponibile su Android Market al costo di 4,6 Euro PSX4Droid, l'applicazione che permette di trasformare il proprio smartphone Android in un emulatore della prima PlayStation. Il software è stato sviluppato con ottimi risultati da Yong Zhu e ZodTT. L'emulatore può essere utilizzato virtualmente su ogni modello di smartphone dotato di sistema opertativo Android e offre la possibilità di "Istant Save", cioè la funzione di salvataggio dei progressi di gioco in qualsiasi momento. Quest'ultima feature risulta fondamentale in un supporto mobile come uno smartphone. In rete esistono già alcuni video dimostrativi della app. Nello specifico in quello pubblicato verranno mostrati alcuni videogame tra cui Final Fantasy VII, uno dei titoli più famosi pubblicati per PlayStation, girare su un Samsung Galaxy S, che offre prestazioni grafiche anche più potenti della prima console targata Sony.
L'emulatore supporta file ISO, IMG, ZNX, Z e BIN. I controlli di gioco sono direttamente accessibili dallo schermo tattile dello smartphone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.