La
PlayStation 3 è stato uno dei colpi azzeccati del team management di
Sony. La
console, infatti, sta portando parecchie soddisfazioni ai vertici della società . Lo mettono in luce i dati relativi all'andamento del mercato nel secondo trimestre 2010.
Secondo quanto reso noto, infatti, le
vendite hardware sono state contraddistinte da un forte rialzo. Si parla di 2,4 milioni di dispositivi venduti: una cifra che mostra il proprio spessore soprattutto se paragonata a quanto realizzato da Sony lo scorso anno, quando, nel medesimo periodo, furono vendute 1,1 milioni di console.
Questo interesse degli acquirenti per la PlayStation 3 avrebbe attenuato il divario con l'
Xbox 360: la differenza fra la
piattaforma di gioco di
Microsoft e quella prodotta da Sony, dall'inizio delle vendite, sarebbe ora di 4 milioni di pezzi.
Per quel che concerne le vendite
software, c'è stata una crescita del 68%, grazie alla vendita di 24,8 milioni di
giochi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.