▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Psp Phone, nei negozi ad ottobre?

Secondo le ultime indiscrezioni, Psp Phone, il tanto chiacchierato smartphone-consolle di Sony potrebbe essere lanciato addirittura entro la fine dell'anno. Il sistema operativo potrebbe essere Android 3.0 Gingerbread.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 16/08/2010

Secondo gli ultimi rumor diffusi dal sito web Engadget Psp Phone, il tanto vociferato smartphone-console di Sony, potrebbe essere lanciato sul mercato entro qualche mese, addirittura nel mese di ottobre.
Stando alle notizie diffuse dal sito web, il nuovo smartphone potrebbe essere una via di mezzo tra Samsung Captivate e Psp Go. I controller di gioco della console potrebbero essere posizionati al posto della tastiera Qwerty. Per quanto riguarda il display si pensa che possa essere un touchscreen da 4,1", con risoluzione Wvga. Il nuovo dispositivo dovrebbe inoltre essere dotato di una fotocamera da 5 megapixel e di un processore Snapdragon da 1 Ghz. La scheda video potrebbe essere una Nvidia Tegra 2.
psp-phone-nei-negozi-ad-ottobre--1.jpg
Il Psp Phone dovrebbe inoltre supportare Android nella sua prossima versione 3.0 Gingerbread.
Tutto ciò potrebbe anche suonare come una sorta di paradosso, in quanto Sony Ericsson non dispone al momento neanche di un dispositivo che supporti Android 2.0: se la casa nippo-svedese vorrà  portare i giochi della Psp su un dispositivo mobile, però, dovrà  necessariamente dotare i suoi apparecchi di una piattaforma operativa evoluta.
A questo proposito infatti si vocifera che i primi titoli disponibili per il nuovo Psp Phone potrebbero essere God of War, Call of Duty: Modern Warfare e LittleBigPlanet.     
Al momento non è ancora chiaro se il Psp Phone sarà  la Psp 2. Sicuramente Sony rivelerà  altri dettagli durante il Tokyo Game Show, fiera nipponica che aprirà  i battenti il 15 settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: