L'
estate è il periodo dell'anno dove i cellulari sono più a rischio. Infatti, come è ben comprensibile, i moltisimi apparecchi lasciati dai vacanzieri sotto il sole in spiaggia o usati con mani ancora bagnate o insabbiate sono a rischio.
A rivelarlo è un'indagine condotta da
CPP Italia, azienda che si occupa di assicurazioni contro rischi di furto e danno ai telefonini.
Secondo tale ricerca, condotta intervistando numerosi centri di assistenza per cellulari localizzati in tutta la penisola, il
75% delle riparazioni si effettua nel periodo vacanziero o post-vacanziero. Nel periodo tra luglio ed agosto la percentuale è del
30%, mentre al ritorno dalle ferie estive, periodo settembre-ottobre, la percentuale subisce un incremento fino ad arrivare al
45%.
Sempre secondo l'indagine, i guasti ricorrenti riscontrati sono legati al mal funzionamento del software (33%) e alla cattiva visualizzazione o rottura del display (30%).
Molto meno frequenti invece i guasti riscontrati a tastiera (10%), microfoni (9%) e hardware (6%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.