▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il nuovo chip Qualcomm dual-core a 1.5GHz a fine 2010

La californiana Qualcomm renderà  disponibile il nuovo chip Snapdragon QSD8672 a tutte le aziende produttrici di smartphone, entro fine 2010. Novità  assoluta una velocità  di clock fino a 1.5 GHz.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 18/08/2010

il-nuovo-chip-qualcomm-dual-core-a-1-5ghz-a-fine-2-1.jpgCome comunicato dalla stessa società  di ricerca Qualcomm in un comunicato stampa, da fine 2010 saranno disponibili i nuovi chip Snapdragon dual-core da 1.5 GHz, destinati principalmente a smartphone e tablet di fascia alta.
Le novità  della CPU riguarderanno una gestione dei consumi più efficiente, grazie alla possibilità  di regolazione e di funzionamento dei singoli core in modo indipendente.
Oltre ad integrare le più moderne tecnologie di trasferimento dati, il nuovo processore avrà  la capacità  di riprodurre filmati in modalità  FullHD 1080p, potrà  gestire interfacce di memoria DDR2 e DDR3 e uscite video HDMI.
La nuova CPU, nome in codice QSD8672, sarà  basata sulla stessa architettura a 45nm del modello 8660 a 1.2 GHz, lanciato ad inizio estate.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: