Rim aggiorna il proprio store virtuale BlackBerry App World. Grazie all'update 2.0, Research In Motion aggiunge ulteriori funzionalità innovative a quelle già lanciate con la precedente versione.
Il negozio permette a tutti gli utenti BlackBerry l'acquisto di applicazioni utilizzabili sui propri smartphone, fissando la soglia minima di prezzo a 99 centesimi di dollaro (cifra identica allo store di Apple). Le novità sostanziali risiedono nella possibilità di acquistare servizi e programmi attraverso le carte di credito dei circuiti American Express, Visa e MasterCard, nonchà© tramite il credito telefonico (disponibile solo per gli utenti americani).
Con la registrazione del proprio ID utente, è possibile creare una cartella personale all'interno dell'App World. L'utente può così archiviarvi tutte le informazioni relative ai pagamenti operati, alla documentazione e alle applicazioni scaricate.
Anche la ricerca delle app nello store è migliorata, resa più veloce ed immediata, con la possibilità della divisione per categorie.
Sono presenti, infine, classifiche di vendita consultabili con gestures ad hoc o il semplice scorrimento. Inoltre è stato introdotto l'acceso tramite i codici a barre QR, pubblicati direttamente sull'App Store.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.